A Capo Verde azienda produce e regala mascherine per Covid-19 e volontari assistono cani di strada | GUARDA IL VIDEO

by | 31 Mar 2020 | covid-19, racconti | 0 comments

Sull’isola di Sal la crisi si fa sentire ma gli italiani sull’isola non si fermano e si attrezzano per essere utili in questo momento difficile. Tante le iniziative di solidarietà in corso, oggi ve ne raccontiamo due:

L’azienda di un italiano convertita a produzione e donazione di mascherine per combattere il covid-19

si chiama “Cleaning Comercio” e normalmente fornisce ad hotel e resort prodotti per l’igiene e per la pulizia, ma grazie all’impulso dell’imprenditore italiano Daniele Vicario, è diventata temporaneamente centro di produzione di mascherine dall’alto grado di protezione, distribuite gratuitamente alla popolazione che ne abbia bisogno. Tanti i beneficiari di questa attività benefica, tra cui gli abitanti di Pedra de Lume (piccolo paesino dell’isola di SAL alle pendici dell’omonimo vulcano), la protezione civile dell’isola di Sal ed i tanti abitanti che ne hanno fatto richiesta.

L’associazione OSPA si vede costretta a dar da mangiare ai cani di strada “abbandonati” dal turismo

I cani di strada che prima si cibavano con ciò che avventori delle spiagge offrivano loro, oggi stanno iniziando a soffrire la fame. I volontari dell’associazione OSPA, che nel loro rifugio curano e poi rendono adottabili i cani malmessi trovati per strada, da qualche giorno si occupano anche di visitare le spiagge e le zone più remote dell’isola per dare cibo e acqua ai dolcissimi cagnoloni capoverdiani.

Ad oggi ospitiamo più di 50 cani nel nostro rifugio – ci racconta Adriana Volpi, responsabile dell’associazione – 3 di questi sono già stati adottati seppur non sappiamo quando potranno partire per via del blocco dei voli.
Chi è stato qui a sal ed ha avuto modo di conoscere un cane capoverdiano sa quanto affetto sappiano trasmettere e mai come ora serve l’aiuto di tutti per superare questo momento di difficoltà.

Se volete dare una mano, sul sito internet di OSPA e sulla pagina facebook troverete tutte le informazioni utili: da una semplice donazione per il cibo, all’adozione di un cane…al modo migliore per essere utili: diventare volontario. non costa nulla e fa bene allo spirito!

capo verde cibo farmaci e posti letto garantiti -

Italiani a Capo Verde: “Farmaci e Cibo disponibili; frontiere chiuse ma è consentito tornare a casa”

In diretta tv, un italiano dichiara di essere bloccato a Capo Verde senza farmaci e senza posti letto: siamo andati nella città di Santa Maria a scoprire se è vero Il nostro...
italiani bloccati a capo verde la verità dei residenti

Italiani bloccati a Capo Verde – La verità raccontata dagli italiani residenti | GUARDA IL VIDEO

Gli italiani a Capo Verde si fanno sentire e raccontano la verità in esclusiva nel video registrato il 25 Marzo 2020 e disponibile cliccando qui sopra. Dopo la seconda puntata di...
solidarietà italiana a capo verde

A Capo Verde azienda produce e regala mascherine per Covid-19 e volontari assistono cani di strada | GUARDA IL VIDEO

Sull'isola di Sal la crisi si fa sentire ma gli italiani sull'isola non si fermano e si attrezzano per essere utili in questo momento difficile. Tante le iniziative di solidarietà...

COVID-19: QUANDO SI RIAPRE? | ORE 13 IN DIRETTA DA CAPO VERDE

Capo Verde, Covid-19: quando riapre l'isola? | in diretta da Capo Verde, Simo ci racconta le ultime novità! Grazie ad Atlantic Waves LDA in diretta in 4k dalla spiaggia di Ponta...

questo articolo è stato scritto da:

 Simo | capoverdeGO.it

Simo | capoverdeGO.it

Webmaster - Regista

Dopo 20 anni di tv in Italia, si trasferisce a Capo Verde e fonda sull’isola di Sal “Atlantic Waves”, società di comunicazione Capoverdiana per la promozione turistica con strumenti digitali. Webmaster di capoverdeGO.it, si occupa della regia video e fotografica. 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli articoli, le promozioni, i video e le foto meravigliose di Capo Verde!

Ti sei iscritto correttamente, grazie!

Shares
Share This