Capo Verde: “Feste di Capodanno solo per vaccinati e con test valido”
Riattivato lo “Stato di Contingenza”: proibite feste su via pubblica; possibili solo attività in zone delimitate, dietro presentazione di test e certificato vaccinale. Dal 2 Gennaio in Bar e Ristoranti obbligatorio presentare test PCR/antigenico o certificato vaccinale completo; in discoteche e lounge bar obbligatori entrambi.
In un comuinicato alla Nazione, Il Primo-Ministro di Capo Verde, dr. Ulisses Correia e Silva, spiega che feste e spettacoli senza osservazione delle norme sanitarie, aumentano i casi di covid-19 nel paese.
A partire da oggi, e fino al 20 Gennaio 2022, con, l’obietivo prevenire aumento di casi e evitare effetti dannosi sull’economia, il passaggio a Stato di Contingenza che prevede:
- proibilte feste di capodanno nelle vie pubbliche (ad eccezione delle attività religiose).
- accesso a spettacoli in locali chiusi / delimitati solo con test PCR/antigenico e presentazione do certificato di vaccinazione completo.
- Spettacoli, festival, feste e tutti gli eventi del genere sono consentiti solo fino ad un massimo di 500 partecipanti
- consentiti eventi in casa privata fino a 20 familiari
- tutte le attività dove é richiesta la presentazione di test e certificati sono permesse solo in spazi che permetono delimitare evento e dove sia possibile controllare efficacemente la veridicita dei documenti richiesti.
- Qualsiasi attività che non controllerà efficacemente verrà chiusa.
Inoltre, a partire dal 2 di gennaio 2022:
- Ristoranti, bar e lounge bar potranno restare aperti sono fino alle 23.59.
- I Lounge Bar nel fine settimana potranno chiudere alle 02.00
- spettacoli e discoteche dovranno chiudere alle 03.00
In ogni caso sopra citato, é OBBLIGATORIA la presentazione di certificato
- TEST PCR/Antigenico valido o
- certificato di avvenuta vaccinazione da SARS-CoV-2 completa.
Il discorso alla nazione é disponible QUI
Guarda le WEBCAM di Capo Verde
Capo Verde un paese, dieci destinazioni! Grazie allo sforzo congiunto tra capoverdeGO.it e la società di comunicazione capoverdiana Atlantic Waves, in tutto il mondo è possibile ammirare Capo Verde in tutto il suo splendore! Clicca per vedere le webcam delle altre isole!