STOP ai voli turstici Portogallo – Capo Verde fino al 30/11/2020 🙁
Fino a fine novembre le destinazioni extra-UE solo per esigenze essenziali e sempre con test PCR negativo.
[in aggiornamento]
Il governo portoghese ha prorogato questa domenica, 15 novembre, per altri 15 giorni e fino all’ultimo giorno di questo mese, le misure restrittive applicate al traffico aereo al di fuori dell’Unione Europea (UE), vale a dire l’obbligo di test negativo PCR nelle 72 ore prima della partenza.
Secondo l’ordinanza del governo, già pubblicata nel “Diário da República”, questo regime restrittivo, ora prorogato, con effetto dal 15 novembre, può essere rivisto “in qualsiasi momento, a seconda dell’evoluzione della situazione epidemiologica“.
L’esecutivo giustifica l’estensione con il trend crescente del numero di casi di contagio della malattia covid-19 nelle ultime settimane in Portogallo e con l’attuale evoluzione epidemiologica.
“È quindi importante garantire il corretto regime del traffico aereo autorizzato nel Portogallo continentale, in considerazione dell’attuale contesto epidemiologico“.
Il traffico aereo da e verso il Portogallo per tutti i voli da e verso i paesi che fanno parte dell’Unione Europea continuerà ad essere autorizzato, così come i paesi associati all’area Schengen (Liechtenstein, Norvegia, Islanda e Svizzera) e il Regno Unito, voli a supporto del rientro di cittadini o titolari di permesso di soggiorno, nonché voli da e per Paesi che non fanno parte dell’Unione Europea o che non sono Paesi associati all’Area Schengen, esclusivamente per viaggi essenziali.
Il testo continua inoltre a consentire voli di natura umanitaria, che sono stati riconosciuti dai servizi competenti dell’area governativa degli affari esteri e dalle autorità competenti in materia di aviazione civile e voli destinati a consentire il rientro nei rispettivi Paesi di cittadini stranieri che si trovano in Portogallo, a condizione che tali voli siano promossi dalle autorità competenti di tali paesi, previa richiesta e accordo, e nel rispetto del principio di reciprocità.
fonte: newsavia
Guarda le altre WEBCAM di Capo Verde
Capo Verde un paese, dieci destinazioni! Grazie allo sforzo congiunto tra capoverdeGO.it e la società di comunicazione capoverdiana Atlantic Waves, in tutto il mondo è possibile ammirare Capo Verde in tutto il suo splendore! Clicca per vedere le webcam delle altre isole!