Carnevale a Capo Verde: 20/26 Febbraio 2020 | Guarda il video

by | 1 Feb 2020 | carnevale | 0 comments

Dal 20 al 26 Febbraio Capo Verde si tinge dei colori del Carnevale!

Il carnevale è uno dei momenti più sentiti dalla popolazione delle isole di Capo Verde: una settimana di festa, di svago, ma anche mesi di preparazione da parte dei vari gruppi che si affrontano nelle varie sfilate.
Parlando a OPAÍS.cv, José (Zeca) do Rosário del gruppo Gaviões dell’isola di Sal, ha sottolineato che la comunità  ha iniziato a provare lo scorso mercoledì e che le 500 comparse sono entusiaste e pronte a colorare le vie dell’isola.

Quando ci sarà la sfilata di Carnevale sull’isola di Sal a Capo Verde?

Con il tema di quest’anno “Pirata nelle acque di Iemanjá” (dea del mare afro-brasiliana), i due gruppi si sfideranno il 25 febbraio nella capitale Espagos ed il giorno dopo, 26, nella via degli Hotel di Santa Maria.Carnevale 2020 Santa Maria isola di Sal Capo VerdeAltri appuntamenti da non perdere saranno la sera di lunedì 24, sempre a Santa Maria, con la sfilata con il gruppo Samba do Mar che animerà le strade della città e dal 20 al 24 con gli asili e le scuole che organizzeranno varie piccole sfilate per far divertire grandi e piccini.

capoverdeGO.it in diretta dal Carnevale di Mindelo!

Ogni anno l’isola di São Vicente è meta mondiale del turismo carnevalesco. Considerato da molti il carnevale più famoso del mondo dopo quello Brasiliano di Rio de Janeiro, nella capitale Mindelo sono previste più di 50.000 persone. Grazie alla collaborazione con l’organizzazione del Carnevale, i ragazzi di capoverdeGO.it quest’anno trasmetteranno in diretta sul Instagram TV il carnevale di Mindelo 2020! Seguici subito cliccando qui sotto per non perdere la diretta!

questo articolo è stato scritto da:

 Anna | capoverdeGO.it

Anna | capoverdeGO.it

Marketing Territoriale

Laureata in scienze della comunicazione e linguaggi dei media, si occupa di commerciale in una multinazionale milanese. Appassionata di Capo Verde da sempre (primo viaggio nel ’99), appena possibile stacca dallo stress per rilassarsi con una caipirinha nella rilassante isola di Maio!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli articoli, le promozioni, i video e le foto meravigliose di Capo Verde!

Ti sei iscritto correttamente, grazie!

Shares
Share This