Skimboard sull’isola di Sal a Capo Verde

by | Feb 1, 2020

Gli sport acquatici sull’isola di Sal non mancano! Vento e onde rendono l’oceano di Capo Verde il luogo ideale per fare skimboard. Scopriamo insieme questa disciplina con l’istruttore capoverdiano Didi Mero che dà spettacolo accanto al pontile di Santa Maria sull’isola di Sal.

Cos’è lo skimboard e come si pratica?

Lo Skimboard è una disciplina acquatica che si pratica con una tavola di vetroresina, carbonio o legno di dimensioni minori a quella da surf che si usa sfruttando la forza delle onde prima che si infrangono sulla spiaggia. La dinamica è molto semplice: dopo aver scelto l’onda, si corre lungo la spiaggia in direzione obliqua e, poco prima di entrarein acqua, si lancia la propria tavola sulla riva saltandoci sopra, prima con il piede destro, poi con il sinistro. Il termine adatto è surfare l’onda per poi divertirsi a saltare facendo trics o piroette shuw-it.

Quando si può praticare skimboard a Capo Verde?

A Capoverde non c’è stagione per lo Skimboard: l’oceano è sempre in movimento e sicuramente durante la vostra settimana di vacanza capiterà un giorno con l’onda adatta.

Dove si pratica lo skimboard sull’isola di Sal a Capo Verde?

Il tempo vola guardando i ragazzi saltare tra le onde dell’oceano. Il pontile di Santa Maria è uno dei luoghi prediletti:  se stai prendendo il sole sdraiato in spiaggia e vedi un ragazzo correre verso l’acqua con una tavola in mano, preparati a goderti lo spettacolo! Questa disciplina sta diventando sempre piu’ popolare ed annualmente nell’arcipelago si organizzano diversi campionati di Skimboard.

Quanto tempo ci vuole per imparare e quanto costa fare skimboard?

Per prendere confidenza con la tavola bastano 4 o 5 ore di lezione a circa 20€/h: Santa Maria ha molte scuole di windsurf/surf che insegnano anche skimboard. Ti consigliamo di contattarli almeno una settimana prima di arrivare sull’isola in modo da organizzare la tua vacanza al meglio!

ti è piaciuto questo articolo? se ti va, condividilo con i tuoi amici cliccando qui sotto!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli articoli, le promozioni, i video e le foto meravigliose di Capo Verde!

Ti sei iscritto correttamente, grazie!

Shares
Share This