ISOLE di Capo Verde

by | Ott 23, 2019

“Una nazione, dieci destinazioni”: a 600 km dall’Africa, immerse nell’Oceano Atlantico, scopriamo le dieci isole che compongono l’arcipelago di Capo Verde; dalle spiagge caraibiche agli itinerari di trekking in montagna, Capo Verde regala ai propri visitatori un’esperienza a 360 gradi: scopriamola insieme!

Le dieci isole che compongono l’arcipelago di Capo Verde sono una diversa dall’altra. Dalle isole del sole (Sal, Boa Vista e Maio), alle isole dei sensi (Brava, Fogo, Santa Luzia, Sao Nicolau e Santo Antao), per giungere alle isole dell’essenza (Santiago e Sao Vicente). Per aiutarti a scegliere quale isola visitare, abbiamo scritto questa guida che ti introdurrà a tutte le specificità di ogni isola, scoprendone i colori, i sapori, l’offerta turistica e le 10 cose che devi assolutamente visitare!

Quale isola di Capo Verde scegliere?

Come abbiamo detto sopra, la guida è suddivisa per “esperienze” (clicca sulle immagini per guardare le pagine dedicate)! Se vuoi goderti mare limpido, sole e temperature gradevoli tutto l’anno, le isole ideali sono:

Isola di Maio

paradiso naturale adatto a chi vuole godere di ritmi tranquilli, staccare dalla routine e dallo stress e vivere a contatto con una natura incontaminata.

Isola di Sal

la maggior parte del turismo si trova qui. A Sal non ci si ferma mai: mare e spiaggia di giorno, aperitivi e ristoranti la sera…discoteca la notte! Sal è l’isola adatta a chi vuol godere del mare cristallino e delle spiagge bianche, senza dimenticare il divertimento.

Isola di Boa Vista

una delle isole più grandi di Capo Verde, è certamente la più sabbiosa. Se non vi interessa la vita notturna, Boa Vista offre paesaggi indimenticabili, natura incontaminata e una fauna senza pericoli.

Capo Verde non è solo spiagge e oceano mozzafiato, ma anche montagne da scalare e sentieri in cui fare trekking. Le isole dei sensi ti portano a stretto contatto con la natura incontaminata, in un’esperienza sensoriale tutta da vivere:

Brava

l’isola dei fiori

Fogo

vigneti a perdità d’occhio alle pendici di un vulcano attivo

São Nicolau

l’isola da cui Pedro Álvares Cabral partì alla scoperta del Brasile

Santo Antão

aria di montagna, frutta e verdura a volontà.

Le isole dell’essenza São Vicente e Santiago sono il centro dell’arte, della cultura e della musica di Capo Verde

São Vicente

L’isola del carnevale, della creatività, della poesia, della musica.

Santiago

l’isola più popolosa dell’arcipelago di Capo Verde che ospita la capitale di Capo Verde: Praia.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gli articoli, le promozioni, i video e le foto meravigliose di Capo Verde!

Ti sei iscritto correttamente, grazie!

Shares
Share This